Studente scrive appunti su un quaderno

Registro elettronico

Registro elettronico docenti

Cos'è

L’applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest’ultimo ha a disposizione un “cruscotto” per l’analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti.
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze).

A cosa serve

II Registro di classe include più funzioni:

  • Registro di classe
  • Registro del docente
  • Registro delle sostituzioni

Come si accede al servizio

I docenti accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE  ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it 

ACCEDI 

Potranno subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al registro bisogna avere un contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato in qualità di docente in una istituzione scolastica provinciale.

Tempi e scadenze

Utilizzo registro

Il Registro è attivo per l'intera durata dell'anno scolastico

01

Set

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di chiarimenti contattare la segreteria amministrativa.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: