Persona digita sulla tastiera di un portatile

Iscrizioni

Disposizioni per l'iscrizione ai percorsi di istruzione e di istruzione e formazione professionale a. s. 2023/2024

Tutte le indicazioni operative per l’iscrizione ai percorsi provinciali di istruzione e di istruzione e formazione professionale a. s. 2023/2024 sono disponibili sul sito www.vivoscuola.it

Indicazioni operative per le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di I e II grado e formazione professionale

Il responsabile dello studente può accedere al servizio tramite il sistema SPID oppure la Carta d’identità elettronica (CIE), utilizzabili da computer, tablet o smartphone, adottando gli accorgimenti previsti a seconda dello strumento utilizzato. Al responsabile dello studente che accede inserendo la propria carta provinciale o nazionale dei servizi (CPS/CNS) nel lettore, è richiesto il PIN (codice personale) fornito in fase di attivazione della carta. L'utente è riconosciuto dal sistema e in modo sicuro può cominciare la compilazione del modulo d'iscrizione. L'accesso digitale sostituisce, con il medesimo valore legale, la firma autografa apposta sul modulo cartaceo, inoltre consente di recuperare automaticamente dall'Anagrafe unica dello Studente la maggior parte delle informazioni già note all'amministrazione, con una semplificazione nella compilazione dei dati.

La procedura di iscrizione online è disponibile per i genitori con figli che frequenteranno la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e formazione professionale.

Iscrizioni

L'accesso al servizio on-line viene stabilito dalla Delibera annuale della Giunta della Provincia Autonoma di Trento

In caso di chiarimenti contattare l'Ufficio studenti

Contenuti filtrati per: