Cosa fa
La Scuola secondaria di primo grado ha sede a Ponte Arche, nel comune di Comano Terme, in prossimità del parco termale e della confluenza dei fiumi Duina e Sarca. Sono attive 4 sezioni (A-B-C-D), articolate in 12 classi e gli alunni sono complessivamente 247.
La scuola ha delle aule dedicate: la palestra, l’aula di arte, l’aula di musica, il laboratorio di scienze, il laboratorio di informatica, il laboratorio di falegnameria e la cucina. Lo spazio esterno è costituito da un ampio cortile in cui gli studenti possono svolgere attività didattiche e ricreative all’aperto.
A livello didattico per favorire l’apprendimento delle lingue comunitarie la scuola prevede delle attività di lettorato nelle classi seconde, mentre nelle terze, in orario curricolare è prevista la suddivisione degli alunni in gruppi distinti, sulla base alle competenze linguistiche.
Nelle attività opzionali del mercoledì pomeriggio sono proposte attività laboratoriali sia per prepararsi alle certificazioni linguistiche, sia a livello espressivo e laboratoriale quali il canto, il teatro, il laboratorio artistico e informatico.
Nell’ambito delle tecnologie la scuola sta incrementando la strumentazione per offrire agli studenti strumenti per acquisire adeguate competenze digitali.
vioDurante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive, percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, viaggi di istruzione, escursioni e giornate ecologiche.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0465 701472
Sede
-
indirizzo
Via San Giovanni Bosco 14 38077 Comano Terme TN
-
CAP
38077
-
Orari
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
dalle ore 7.30 alle ore 13.00
dalle ore 14.00 alle ore 16.30