Cosa fa
La Scuola secondaria di primo grado ha sede a Ponte Arche, nel comune di Comano Terme, in prossimità del parco termale e della confluenza dei fiumi Duina e Sarca. Sono attive 4 sezioni (A-B-C-D), articolate in 12 classi e gli alunni sono complessivamente 247.
La scuola ha delle aule dedicate: la palestra, l’aula di arte, l’aula di musica, il laboratorio di scienze, il laboratorio di informatica, il laboratorio di falegnameria e la cucina. Lo spazio esterno è costituito da un ampio cortile in cui gli studenti possono svolgere attività didattiche e ricreative all’aperto.
A livello didattico per favorire l’apprendimento delle lingue comunitarie la scuola prevede delle attività di lettorato nelle classi seconde, mentre nelle terze, in orario curricolare è prevista la suddivisione degli alunni in gruppi distinti, sulla base alle competenze linguistiche.
Nelle attività opzionali del mercoledì pomeriggio sono proposte attività laboratoriali sia per prepararsi alle certificazioni linguistiche, sia a livello espressivo e laboratoriale quali il canto, il teatro, il laboratorio artistico e informatico.
Nell’ambito delle tecnologie la scuola sta incrementando la strumentazione per offrire agli studenti strumenti per acquisire adeguate competenze digitali.
vioDurante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive, percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, viaggi di istruzione, escursioni e giornate ecologiche.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0465 701472
Sede
-
indirizzo
Via San Giovanni Bosco 14 38077 Comano Terme TN
-
CAP
38077
-
Orari
Orari Segreteria
dal lunedì al giovedì
dalle ore 7.30 alle ore 08.00
dalle ore 10.30 alle ore 12.30
dalle ore 14.00 alle ore 16.30
venerdì
dalle ore 7.30 alle ore 08.00
dalle ore 10.30 alle ore 12.30