Scuola primaria Stenico

Cosa fa

Il plesso scolastico di Stenico, situato ai piedi del castello, gode di una posizione panoramica sull’intera valle delle Giudicarie Esteriori. L’ampio edificio dispone di 5 aule dedicate alle attività curricolari; ciascuna di esse è dotata di una lavagna interattiva-multimediale e di pareti movibili per creare, all’occorrenza, spazi flessibili da utilizzare per attività interdisciplinari e/o momenti a classi aperte.
Al piano terra sono posizionate:

• l’aula informatica, con 15 postazioni e una lavagna interattiva;
  • una fornita biblioteca dove gli alunni possono assaporare il piacere della lettura sia nei momenti ricreativi (in caso di cattivo tempo) sia in quelli curricolari;
  • un’ampissima palestra attrezzata;
  • una mensa luminosa e confortevole che affaccia sul cortile.

Al piano superiore si trovano:

• il laboratorio di arte-immagine, dove i bambini esprimono la loro creatività mediante l’uso di diversi materiali;
  • l’aula insegnanti, spesso utilizzata anche come spazio flessibile per attività di potenziamento e/o rinforzo con gli alunni.

Il vasto cortile-giardino di cui la scuola dispone, permette di svolgere pratiche sportive durante l’intero anno scolastico, e attività di Green School che permettono ai nostri alunni di avere un ruolo attivo nella vita locale ambientale, rendendoli consapevoli e responsabili dell’ambiente che li circonda. A questo proposito si organizzano numerose attività a gruppi aperti, volte a creare una comunità scolastica coesa ed unita con il territorio in cui la scuola è inserita.
Nell’anno scolastico 2022/2023 sono 4 le classi presenti per un totale di 45 alunni.

Via Risorgimento 11/a 38070 Stenico TN

LUNEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI'-VENERDI'