Scuola primaria San Lorenzo

Cosa fa

La scuola primaria si trova nel centro abitato del Comune di S. Lorenzo Dorsino il quale offre una splendida vista panoramica sulle Giudicarie Esteriori e sulle Dolomiti di Brenta.

La scuola è piuttosto piccola ed è situata al centro del paese. L’edificio si sviluppa su due piani: al piano terra si trovano l’ingresso, la mensa, l’aula ginnica ed un’aula dedicata ad attività laboratoriali. Il primo piano, invece, si apre con un ampio salone che permette l’accesso alle diverse aule di media ampiezza e all’aula che funge da laboratorio informatico e/o dedicata ad attività alternative.

Il cortile permette di ospitare tutti i bambini durante gli intervalli, con una struttura a tettoia che permette di svolgere, anche nelle giornate di brutto tempo, la ricreazione all’aperto. Nel cortile si può giocare a pallavolo e a basket perché sono definiti i campi da gioco e sono predisposti due canestri e la rete per l’attività di pallavolo. Recentemente è stato costruito un gazebo in legno che permette di svolgere anche attività all’aperto (Green School).

Durante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive (nuoto, sci, pallavolo, basket, tennis…), percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, escursioni e giornate ecologiche. Nell’anno scolastico 2022/2023 sono 5 le classi presenti per un totale di 64 alunni.

Dipende da

Fraz. Prato 15/a 38078 San Lorenzo in Banale TN