Scuola primaria Rango

Cosa fa

La scuola primaria di Rango è un edificio costruito a metà degli anni novanta disposto su quattro piani e circondato dal verde. La scuola è dotata di aule e laboratori molto luminosi e ampi: cinque aule normali, dotate di Lavagne Interattive Multimediali e sette altri spazi a disposizione degli alunni per attività comuni e laboratoriali. Sono presenti anche una palestra e una mensa molto spaziose.

Lo spazio esterno è costituito da un vasto prato e da un cortile asfaltato nei quali sono presenti un campo da calcio, un campo da pallavolo e spazi liberi che i bambini possono utilizzare durante l’intervallo. Durante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive (nuoto, sci, pallavolo, basket, tennis…), percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, escursioni e giornate ecologiche.

È una scuola ben organizzata e accogliente, attenta ai bisogni degli alunni e alle relazioni con le loro famiglie in un clima di ascolto e collaborazione. Nell’anno scolastico 2022/2023 sono 5 le classi presenti per un totale di 86 alunni.

Balbido 1 - 38071 Bleggio Superiore TN

LUNEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI'-VENERDI'