Scuola primaria Fiavè

Cosa fa

La scuola primaria si trova nel centro abitato del Comune di Fiavè in prossimità del Parco Archeo Natura di Fiavé. La scuola è dotata di 5 aule per la didattica , 1 laboratorio informatica, 1 aula pluriuso per attività di arte-musica, una palestra con palestra di roccia per attività di arrampicata e una mensa. Lo spazio esterno è costituito da un cortile attrezzato per gioco del calcio, pallavolo, basket.

Durante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive (nuoto, sci, pallavolo, basket, tennis, sci nordico, pattinaggio), percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, escursioni e giornate ecologiche. Un progetto pluriennale di arte coinvolge ogni anno la classe quinta per la realizzazione di pannelli raffiguranti le caratteristiche significative ambientali e storiche di Fiavè, destinati all’abbellimento del cortile. La presenza del sito palafitticolo, del Museo Archeologico e dell’Archeoparco offrono preziose opportunità per lo svolgimento di attività e laboratori rivolti a tutte le classi.

Nell’anno scolastico 2022/2023 sono 5 le classi presenti per un totale di 57 alunni.

Dipende da

Via De Gasperi 38075 Fiavè TN