Scuola primaria Campo

Cosa fa

L’edificio della scuola primaria di Campo è di recente costruzione e vanta degli spazi ampi e utili alla didattica: oltre alle 10 aule troviamo laboratori di educazione all’ immagine, laboratorio di informatica, una biblioteca per gli alunni, piccole aule per attività in piccoli gruppi. All’esterno la scuola ha un cortile molto ampio, con campi da basket e pallavolo, sabbiera e un campetto da calcio in erba.

La scuola dispone di un’aula all’aperto ombreggiata (dove si attuano le attività di green school) e di un orto a disposizione dei bambini, che ogni anno predispongono, seminano e raccolgono.

Durante l’anno scolastico vengono proposte attività sportive (nuoto, sci, pallavolo, basket, tennis…), percorsi musicali e artistici in collaborazione con gli enti o con gli esperti del territorio, visite guidate, uscite formative, escursioni e giornate ecologiche.

La scuola offre ogni anno agli alunni la possibilità di uscite in bicicletta alla scoperta del territorio circostante.

Nell’anno scolastico 2022/2023 sono 9 le classi presenti per un totale di 143 alunni.

Fraz. Campo 1 - 38077 Comano Terme TN

LUNEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI'-VENERDI'