Trasporto scolastico

Informazioni sull'accesso al servizio di trasporto scolastico per gli alunni dell'Istituto

Il trasporto scolastico è rivolto agli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo Giudicarie Esteriori.

Il servizio è garantito sia da servizi di linea che da servizi speciali, a seconda del territorio di riferimento.

Il trasporto scolastico è di competenza del Servizio provinciale Trasporti pubblici ed è attivato per garantire l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del bacino d'utenza.

Per tutte le informazioni relative al trasporto scolastico, attivato e gestito dal Servizio provinciale Trasporti pubblici, consultare la pagina web dedicata sul portale della Provincia Autonoma di Trento

Ai sensi della deliberazione della G.P. n. 941 del 11 giugno 2021, ogni alunno per poter usufruire dei servizi di trasporto speciale/linea dovrà pagare una tariffa fissa pari a euro 20,00. Il pagamento di tale tariffa consentirà anche la c.d. “libera circolazione” dal 01.09.2023 al 31.08.2024, vale a dire la possibilità di utilizzare i servizi di linea, bus urbani, extraurbani e treni, con esclusione di quelli a lunga percorrenza, nell’ambito provinciale. Il servizio di trasporto è gratuito dal quarto figlio trasportato in poi; nella nota di ammissione sono fornite le indicazioni per usufruire della predetta agevolazione (compilazione di apposito modulo di autocertificazione dei figli trasportati da inoltrare al nostro servizio).

Il servizio è attivo per la durata dell'anno scolastico

In caso di chiarimenti contattare l'Ufficio studenti.