Iniziative solidali

Gli insegnanti delle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo hanno aderito a due iniziative promosse da TRENTINOSOLIDALE ODV

0

Gli insegnanti delle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo hanno aderito a due iniziative promosse da TRENTINOSOLIDALE ODV, che è un’organizzazione di volontariato che opera in provincia di Trento dal 2001 e che si identifica nei seguenti termini: VOLONTARIATO, INCLUSIONE, LOTTA ALLO SPRECO, SOSTENIBILITÀ, SOSTEGNO.
Le famiglie hanno contribuito con:
1. RACCOLTA TAPPI: Durante tutto l’anno scolastico, all’entrata di ciascun plesso sarà collocato uno scatolone per la raccolta dei tappi PULITI di bottiglie di acqua, bibite, detersivi, shampoo, penne, pennarelli, etc.
I tappi verranno riciclati e trasformati e aiuteranno a finanziare i progetti dell’organizzazione
stessa.
2. RACCOLTA GIOCHI e LIBRI USATI: Ogni bambino ha portato a scuola nella settimana dal 25 al 28 novembre 2025 un suo giocattolo (non elettronico) o un libro in BUONO STATO che non usa più.
I giocattoli verranno distribuiti nel periodo natalizio alle famiglie bisognose, che abitualmente si presentano in uno dei 33 centri di raccolta alimentare del Trentino.