Easter Hat Parade – Scuola Primaria di Fiavé

Ed eccoci arrivati alla quarta edizione dell’attesissima Easter Bonnet Parade...

0

 

Ed eccoci arrivati alla quarta edizione dell’attesissima Easter Bonnet Parade, la sfilata dei cappelli pasquali che da qualche anno colora e anima la scuola primaria di Fiavé. Ma che cos’è? Per chi non lo sapesse si tratta di una tradizione anglosassone volta a inaugurare l’arrivo della primavera. Se in futuro avrete modo di recarvi a New York durante le vacanze di Pasqua, magari, chissà, avrete la fortuna di intrufolarvi e sfoggiare anche voi lungo le strade!

Affascinati dalla creatività che serpeggia tra questi vicoli abbiamo voluto introdurre questa usanza anche nel nostro piccolo chiedendo ai bambini di decorare un cappello, a proprio gusto, per poi sfoggiarlo davanti a compagni e insegnanti. Negli anni passati, al termine della sfilata, arrivava il momento del voto, il momento in cui ad ogni modella e ad ogni modello spettava l’arduo compito di assegnare segretamente il proprio voto al cappello preferito. Quest’anno però è stato diverso, è stato ancora più bello… Ma perché?

Be’, non avete idea di cosa è successo! In occasione della nuova collaborazione nata tra l’Istituto e l’A.P.S.P. di Santa Croce la sfilata è avvenuta proprio nella struttura di Santa Croce, ma pure i giudici sono cambiati… I nostri nonni, armati di palette e pennarelli, carichi più che mai, hanno apprezzato tutti i cappelli ma qualcuno doveva pur vincere. È stato premiato un cappello per classe e, infine, il cappello più bello in assoluto! Ma non è finita qui… Una giuria speciale composta da cinque operatori altamente preparati ha introdotto due premi mai assegnati prima: il premio Riciclo e il premio Creatività!

Che dire, è stato un rientro a scuola magico e non poteva che chiudersi con sorrisi e una merenda sfiziosa preparata apposta per noi!

Un grazie di cuore a tutti i bambini, ai nonni, alle famiglie che sempre sostengono le iniziative della scuola, al dirigente che fin da subito ha creduto nell’evento e che lo ha seguito dal vivo, agli operatori e responsabili della Casa di soggiorno che, perdipiù, ci hanno anche scortati fino a scuola per pranzo!

Alla prossima puntata, gli insegnanti della scuola primaria di Fiavé