Gli studenti della scuola media “G. Prati” di Comano Terme primi alle finale del 31° RMT categoria 8

La classe 3^D della SSPG dell’Istituto Comprensivo “G. Prati” di Comano Terme vince il 31° Rally Matematico Transalpino (RMT).

Venerdì 17 maggio 2024, gli studenti accompagnati dagli insegnanti, hanno disputato la prova finale del Rally, presso la SSPG “Sighele” di Riva del Garda.

Il Rally Matematico Transalpino è un confronto fra classi, dalla terza elementare al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado, che si sfidano nella risoluzione di problemi di matematica, e si svolge in Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera.

I ragazzi/e della classe 3^D hanno avuto la meglio su 43 classi terze della SSPG (categoria 8). “Tutti i ragazzi/e hanno partecipato con dedizione ed entusiasmo e mostrato grande soddisfazione al termine della prova”

Il Prof. Claudio Argentino afferma “Grande lavoro di squadra ed enorme soddisfazione per il risultato raggiunto”, la classe è stata seguita dal prof. dalle fasi iniziali alla gara finale.

Un affettuoso ringraziamento anche alla Prof.ssa Ida Scaia che ha accompagnato insieme al Prof. Claudio Argentino i ragazzi in questa meravigliosa avventura. Un sentito ringraziamento anche al Dirigente Scolastico Dott. Bruno Gentilini per aver sostenuto e incoraggiato questa iniziativa dalle fasi iniziali fino ai festeggiamenti con gli alunni.