Classe 5A SP CAMPO LOMASO – VIDEO concorso internazionale The Water We Want

Gli studenti della classe 5A della SP di Campo Lomaso hanno realizzato il seguente video da presentare al concorso internazionale The Water We Want

Gli studenti della classe 5A della scuola primaria di Campo Lomaso hanno realizzato il seguente video come opera da presentare alla Commissione del concorso internazionale The Water We Want. I ragazzi hanno cercato di valorizzare l’acqua della nostra valle inventando una storia, dalle radici comunque fondate, sui gamberetti di fiume scientificamente denominati Austropotamobius pallipes. Attraverso le loro voci scopriamo il destino crudele a cui queste creature (tra le tante) sono destinate e alcune delle conseguenze che questo comporta anche nella nostra vita.